Castelbuono

Funghi Fest: a Castelbuono torna la sagra dei funghi

XII Edizione

Castelbuono, nell'incantevole scenario del Parco delle Madonie, una sagra di funghi tra arte, storia, cultura, tradizioni, degustazioni, visite guidate, escursioni, musica, artisti di strada, spettacoli, mostre e convegni.

 

Funghi Fest quest'anno taglia il traguardo della 10^ Edizione è ormai diventato un importante e affermato evento della Regione Siciliana. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale Promomadonie di cui è Presidente Jhonny Lagua con i patrocini del Comune e della Regione Siciliana, si svolge a Castelbuono (PA) comune di 10.000 abitanti che fa parte del Parco Naturale delle Madonie ed ha come obiettivo la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio in particolare il fungo.

 

Il programma, ricco di eventi, prevede degustazioni, stand con prodotti tipici locali, mostre, convegni, visite guidate ai numerosissimi monumenti che la cittadina medievale ha saputo custodire, escursioni naturalistiche, concerti, spettacoli, artisti di strada, sfilate di gruppi folcloristici e tanto altro. Durante la manifestazione sarà possibile sarà possibile effettuare degustazioni nelle "isole del gusto" nel centro storico e sarà a disposizione un circuito di hotel, b&b, casa vacanze e ristoranti convenzionati con l’organizzazione che per l'occasione proporranno menu a base di funghi.

 

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Prezzo non disponibile
  • 10:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare